Al via Ottobrando 2025 nel comune più alto della Sicilia

Visite: 25663

Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno siciliano: a partire da domenica 5 ottobre prende il via a Floresta Ottobrando.

Come ogni anno tutte le domeniche del mese di ottobre saranno dedicate ai sapori e alle tradizioni più autentiche dei Nebrodi, nel comune più alto della Sicilia, a ben 1275 metri d’altitudine!

La prima giornata sarà dedicata ai "Vasola a Crucchittu": il fagiolo tipico di queste montagne, celebre per il suo gusto intenso e la sua capacità di crescere ad alta quota.

Gli stand apriranno dalle ore 10:00 e vi accompagneranno in un viaggio tra sapori e colori d’autunno: fichi d’India, nocciole, pane appena sfornato, formaggi tipici, e naturalmente… la provola impiccata! Tra gli stand di Ottobrando vi aspettano ogni domenica anche i migliori dolci artigianali, preparati con passione secondo le ricette della tradizione locale.

Ma non finisce qui: ogni domenica di ottobre sarà dedicata a un tema diverso, con le specialità gastronomiche del territorio:

  • Domenica 12 ottobre: Sagra del Suino Nero dei Nebrodi

  • Domenica 19 ottobre: Sagra dei Funghi

  • Domenica 26 ottobre: Sagra della Provola

Non solo gastronomia! Ottobrando è anche artigianato, musica, spettacoli e tradizione.
Un’occasione unica per vivere l’autunno nella sua forma più autentica, immersi nella magica atmosfera di Floresta.

Ottobrando a Floresta ogni domenica di ottobre per celebrare i sapori, i colori e le emozioni dell’autunno siciliano! Segui l'evento anche sui OndaTv canale 75 e sui social di BellaSicilia

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments