Il candidato a Sindaco Marcello Scurria avvia la campagna elettorale a Camaro
-
Visite: 356
Parte da Camaro Sant’Antonio la campagna elettorale di Marcello Scurria, candidato sindaco del centrodestra a Messina, che ha scelto la riqualificata piazza ovale del quartiere come prima tappa di una serie di incontri pubblici sul territorio. Al centro dell’iniziativa, la firma del “Patto con i cittadini”, un impegno simbolico sottoscritto su una lavagna a fogli mobili destinata ad accompagnare il candidato durante tutta la campagna elettorale.
L’obiettivo annunciato è quello di costruire il programma attraverso il confronto diretto con i messinesi, raccogliendo suggerimenti e proposte nei quartieri, a partire dalle periferie. Alla manifestazione erano presenti i rappresentanti delle forze politiche che sostengono il progetto “Scurria sindaco”: Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Grande Sicilia Mpa, Dc, Udc e Rete Civica Partecipazione.
«Un patto con i cittadini. Con i messinesi scriverò il programma elettorale e chi è libero da condizionamenti potrà aderire al nostro progetto», ha dichiarato Scurria. «La scelta di questo luogo non è un caso: la città non è quella dentro i palazzi istituzionali. Penso che sia rivoluzionario che una grande coalizione dialoghi con i cittadini nelle periferie».
Il candidato ha poi indicato alcune priorità programmatiche: «Voglio costruire un legame forte con i cittadini per fare in modo che si ritrovi l’identità di questa città. C’è tanto da fare, dalla rigenerazione urbana agli impianti sportivi, fino al recupero di luoghi dimenticati perché fuori dal centro. Messina ha risorse straordinarie. Il patto firmato oggi - ha evidenziato Scurria - è solo l’inizio».

Leave your comments
Post comment as a guest