Maltempo nel Messinese, numerosi interventi dei Vigili del fuoco

Visite: 183

Prosegue senza sosta l’attività dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Messina per fronteggiare le conseguenze delle avverse condizioni meteorologiche che stanno interessando il territorio. Nel corso della notte e per tutta la giornata di sabato, le squadre di soccorso sono state impegnate in numerosi interventi tra il capoluogo, le Isole Eolie e la fascia tirrenica.

Le operazioni hanno riguardato soprattutto la messa in sicurezza di aree e infrastrutture, la rimozione di ostacoli dalle strade e il soccorso a persone e veicoli in difficoltà.

Interventi nella notte tra Messina, Lipari e Capo d’Orlando

Nel territorio comunale di Messina, i Vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere alberi caduti o pericolanti sulla sede stradale, fronteggiare danni causati dall’acqua e mettere in sicurezza tratti di viabilità interessati dalla caduta di massi. Tra le operazioni effettuate anche un intervento per l’incendio di un’autovettura.

Situazione impegnativa anche a Lipari, nelle Isole Eolie, dove le squadre hanno provveduto alla messa in sicurezza di cavi elettrici dell’Enel pericolanti, alla rimozione di un albero caduto e alla messa in sicurezza di un cancello instabile.

Nella frazione di Acquacalda sono state inoltre effettuate operazioni di recupero di autovetture e altri veicoli rimasti in difficoltà.

Intervento per la caduta di massi e la successiva messa in sicurezza anche a Capo d’Orlando, lungo la fascia tirrenica della provincia.

Per quanto riguarda il Comune di Messina, la frazione di Ganzirri risulta essere la zona maggiormente interessata dalle richieste di intervento nel corso della giornata.

Monitoraggio e soccorsi in corso

Il bilancio restituisce il quadro di una giornata particolarmente impegnativa per i Vigili del fuoco, chiamati a intervenire in diversi punti della provincia per ridurre i rischi per la popolazione e garantire, dove possibile, condizioni di maggiore sicurezza lungo le strade e nelle aree interessate.

Il Comando provinciale continuerà a seguire l’evoluzione della situazione. Ulteriori aggiornamenti sugli interventi e sulle criticità legate al maltempo saranno comunicati nelle prossime ore.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments